Polietilene ad alta densità

Il polietilene ad alta densità (abbreviato con l’acronimo inglese HDPE , high-density polyethylene) è un materiale plastico definito polimero termoplastico. Il polietilene ad alta densità è ricillabile ed è uno dei materiali più diffusi al mondo per la produzione di recipienti o accessori per cucina. Infatti il polietilene ad alta densità è considerato un materiale plastico sicuro, resistente e viene utilizzato in ambito alimentare anche per la sua buona resistenza al calore dei cibi. Il suo impiego nel settore alimentare riguarda una moltitudine di prodotti e accessori per la cucina non trasparenti, come: contenitori per il latte, tappi per bottiglie in plastica, vasetti per lo yogurt, strumenti per cucinare, accessori vari da cuoco, ecc…

Oggigiorno il polietilene ad alta densità è diventato il polimero privilegiato sia per l’uso alimentare, ma anche per altri campi d’utilizzo, grazie alla sua maggiore sicurezza riguardo alla possibile contaminazione in ambito sanitario e ambientale, rispetto ad altri polimeri plastici come il PVC.

Riteniamo la scelta di utilizzare il polietilene ad alta densità per la produzione del Salvapizza Keep molto importante, perché da una parte salvaguarda la salute degli clienti e l’integrità dellle pizze su cui il distanziatore viene applicato, dall’altra è una delle tante azioni che perseguiamo nel rispetto della nostra politica di salvaguardia ambientale, politica che applichiamo quotidianamente a tutti i prodotti che vengono realizzati nella nostra azienda.