Termini e Condizioni

Condizioni Generali di Contratto, informazioni per il cliente

Indice

  1. Ambito di applicazione

  2. Conclusione del contratto

  3. Dritto di recesso

  4. Politica di reso (recesso volontario)

  5. Prezzi e condizioni di pagamento

  6. Condizioni di consegna e di spedizione

  7. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

  8. Legge applicabile, foro competente

1) Ambito di applicazione

1.1 Le presenti condizioni generali di contratto (di seguito “Condizioni generali") della 2TS Srl (di seguito “venditore"), si applicano a tutti i contratti stipulati da un consumatore o da un professionista (di seguito “cliente") con il venditore, in riferimento alla merce e/o ai servizi in vendita presso il negozio online del venditore. Le presenti condizioni escludono l’applicazione di disposizioni proprie del cliente, salvo diversi accordi.

1.2 Ai sensi delle presenti Condizioni generali di contratto, per “consumatore" si intende qualsiasi persona fisica che concluda un negozio giuridico per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale o professionale autonoma. Per “professionista" si intende qualsiasi persona fisica o giuridica o società di persone con personalità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisca per fini riconducibili alla sua attività commerciale o professionale autonoma.

2) Conclusione del contratto

2.1 Le descrizioni dei prodotti presenti nel negozio online del venditore costituiscono offerte vincolanti da parte del venditore stesso.

2.2 Il cliente potrà accettare l’offerta mediante il modulo di ordinazione presente sul negozio online del venditore. Nel caso in cui l’ordine venga effettuato tramite il modulo d’ordine online, dopo aver inserito i dati personali, il cliente, cliccando sul pulsante di convalida al termine della procedura d’acquisto, fornisce l’accettazione legalmente vincolante dell’offerta contrattuale in relazione alle merci contenute nel suo carrello. L’offerta tuttavia potrà essere accettata unicamente se il cliente, spuntando l’apposita casella posta sotto il testo : “dichiaro espressamente di aver letto e di accettare le Condizioni generali di vendita", conferma di accettare le condizioni contrattuali.

2.3 Il venditore provvede a inviare al cliente la conferma dell’ordine per posta o e-mail.

2.4 In caso di accettazione di un’offerta tramite il modulo d’ordine online del venditore, il testo contrattuale sarà salvato dal venditore e spedito al cliente successivamente all’invio del relativo ordine, unitamente al testo delle Condizioni generali di contratto (ad es. via e-mail, per fax o lettera). Il testo contrattuale sarà inoltre archiviato sul sito Internet del venditore e il cliente vi potrà accedere gratuitamente attraverso il suo account protetto da password, inserendo i relativi dati di login, sempre che, prima dell’invio dell’ordine, il cliente abbia provveduto a creare un account nel negozio online del venditore. In ogni caso il venditore invierà al cliente una conferma d’ordine, segnalando la possibilità di scaricare e stampare le Condizioni generali di contratto tramite la funzione “stampa".

2.5 Prima dell’inoltro vincolante dell’ordine tramite il modulo d’ordine online del venditore, il cliente potrà correggere in qualsiasi momento i propri dati tramite le normali funzioni mouse e tastiera. Inoltre, prima della trasmissione vincolante dell’ordine, tutti i dati saranno visualizzati in una finestra di conferma, dove potranno essere ancora modificati facendo uso delle normali funzioni mouse e tastiera.

2.6 Se il cliente agisce in qualità di consumatore, unica lingua disponibile per la stipula del contratto è l’italiano.

3) Diritto di recesso

3.1 I consumatori hanno la facoltà di esercitare il diritto di recesso.

3.2 Per ulteriori informazioni sul diritto di recesso, consultare la relativa informativa del.

4) Politica di reso (recesso volontario)

4.1 Per tutti gli acquisti su Salvapizza.it, oltre al tuo diritto di recesso stabilito per legge, ti consentiamo di restituire l’articolo ordinato fino al termine di trenta giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna. In tal modo, è possibile recedere dal contratto anche scaduti i termini del periodo di recesso fissato per legge a 14 giorni (vedi Condizioni di recesso dal contratto sopra), restituendo la merce ricevuta, entro 30 giorni dalla consegna (il periodo di recesso volontario viene conteggiato a partire dal giorno successivo a quello di ricezione della merce) ​

L’invio tempestivo è sufficiente per rispettare i termini. Presupposto dell’esercizio del diritto di reso è la restituzione della merce intatta e nello stato originale. Per spedire indietro la merce, puoi utilizzare l’etichetta di reso inclusa nel pacco alla consegna.

4.2 In caso di esercizio del diritto di recesso volontario, il rimborso avviene sul conto utilizzato per effettuare il pagamento. In caso di pagamento tramite carta di credito, CartaSi, PostePay o Paypal, la cifra verrà rimborsata rispettivamente sulla carta di credito / CartaSi / PostePay o sull’account Paypal utilizzati. In caso di pagamento alla consegna, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario a coordinate di conto indicate dal cliente, tramite apposito formulario.

4.3 Il diritto di recesso stabilito per legge non pregiudica la conformità con le nostre regole supplementari previste contrattualmente per il recesso volontario e permane del tutto indipendente da queste. Fino allo scadere dei termini previsti per il diritto legale di recesso, si applicano esclusivamente le condizioni legali ivi previste. Il diritto di recesso (volontario) stabilito da contratto, inoltre, non limita i diritti di garanzia legali del consumatore, che restano pienamente vigenti.

5) Prezzi e condizioni di pagamento

5.1 Se non diversamente indicato dal venditore nella descrizione del prodotto, i prezzi indicati dal venditore sono prezzi finali e comprensivi delle imposte applicabili a norma di legge. Eventuali costi di spedizione e consegna aggiuntivi verranno indicati separatamente nelle descrizioni dei rispettivi prodotti.

5.2 Le spedizioni dirette a paesi esterni all’Unione Europea potrebbero comportare ulteriori costi specifici a carico del cliente. Tra questi, ad esempio, i costi relativi al trasferimento di denaro tramite istituti di credito (es.: commissioni su bonifici, cambio valuta) o le imposte e le spese per le importazioni (es.: dazi doganali).

5.3 Il cliente ha a disposizione diverse possibilità di pagamento, illustrate sul sito Internet del venditore. Il cliente sarà tenuto a segnalare, durante la procedura di ordine, di quale metodo di pagamento intenda avvalersi.

5.4 Salvo il caso in cui il cliente decida di avvalersi dell’opzione Contrassegno, il saldo dovrà essere versato alla stipula del contratto.

5.5 Qualora il cliente opti per il pagamento con “PayPal", il pagamento sarà gestito tramite il fornitore di servizi PayPal (Europe) S.a r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo, alle condizioni di utilizzo PayPal consultabili al sito https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full. Questo presuppone tra l’altro che il cliente apra un conto PayPal o ne sia già in possesso.

6) Condizioni di consegna e di spedizione

6.1 La merce viene spedita tramite spedizioniere all’indirizzo indicato dal cliente. L’ordine viene evaso tenendo in considerazione l’indirizzo di spedizione indicato. In deroga a quanto indicato, qualora sia stato scelto il pagamento con PayPal, fa fede l’indirizzo di consegna indicato dal cliente al momento del pagamento con PayPal.

6.2 Qualora il corriere rispedisca la merce al venditore in seguito a impossibilità di consegna presso il cliente, i costi della spedizione non andata a buon fine saranno a carico del cliente. Ciò non è applicabile se il cliente esercita il diritto di recesso laddove la circostanza che ha reso impossibile la consegna non sia imputabile al cliente stesso o qualora quest’ultimo fosse temporaneamente impossibilitato ad accettare la prestazione offerta, a meno che il venditore non gli avesse annunciato con adeguato anticipo l’esecuzione di tale prestazione.

6.3 Non è previsto il ritiro da parte del cliente.

7) GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

7.1 Si applicano le norme previste della legge nei casi di garanzia per vizi della cosa venduta.

7.2 Il termine di prescrizione per i diritti di garanzia è pari a:
?- per le merci nuove, due anni dalla consegna della merce al cliente.
?- per le merci usate, un anno dalla consegna della merce al cliente.

7.3 L´affermazione di reclami per danni presuppone che l´acquirente informi il venditore sul danno entro due mesi dalla scoperta del´ danno.

8) Legge applicabile, foro competente

8.1 Se il cliente agisce in qualità di consumatore ai sensi del paragrafo 1.2, per tutti i rapporti giuridici tra i contraenti si applica il diritto italiano, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla compravendita internazionale di merci; unico Foro competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è quello del luogo di residenza del cliente.

8.2 Se il cliente agisce in qualità di professionista ai sensi del paragrafo 1.2, per tutti i rapporti giuridici tra i contraenti si applica il Diritto tedesco, con esclusione della convenzione delle Nazioni Unite sulla compravendita internazionale di merci; unico Foro competente per tutte le controversie derivanti dal presente contratto è quello del luogo di residenza o della sede sociale del venditore.

Link alla piattaforma online della Commissione Europea per la risoluzione extragiudiziale online delle controversie: http://ec.europa.eu/consumers/odr.

Non siamo disposti né obbligati a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie con qualsiasi autorità di arbitrato del consumatore.