Farina di grano arso

3 migliori farine per la pizza gourmet

Per lavorare una pizza Gourmet da veri professionisti ti consigliamo queste 3 farine speciali di grani antichi che renderanno il tuo prodotto sano e con un gusto particolare:

Farina di Grano Arso

Farina di grano arso
Farina di grano arso

La farina di grano arso è ottenuta dalla macinatura di grano duro precedentemente tostato. Il molino può macinare l’autentica farina di grano arso perchè prodotta cercando di ricreare le condizioni con cui veniva realizzata anticamente. Ancora oggi si incendia il grano duro all’interno di un calderone insieme a della paglia, successivamente il grano ormai “arso” portato nel molino viene privato delle parti più esterne e poi macinato il solo “cuore” del chicco di grano duro tostato. Fino a pochi decenni fà si otteneva dal grano raccolto dopo la bruciatura delle stoppie e veniva utilizzato dai contadini che non potevano permettersi la farina tradizionale.

 

Farina Multicereali

Farina ai 5 cereali
Farina ai 5 cereali

Straordinaria farina ottenuta dalla miscelazione di svariate farine derivate dalla macinazione di cereali .
Si tratta di una farina ricca di valore nutrizionale e in grado di conferire un sapore davvero unico.

 

Farina di Canapa

farina di canapa
farina di canapa

Dalla pressatura dei semi di canapa in un torchio metallico a vite si ottiene una farina morbida di colore bruno ambrato, leggermente impalpabile, apportando alle preparazioni un patrimonio di preziosi nutrienti e conferendo un leggero gusto di nocciola.
E’ naturalmente priva di glutine